28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Funari: “Un’estate più amica per gli anziani”

“Con l’arrivo dell’estate salgono le temperature e di conseguenza, i rischi per le categorie più fragili come gli anziani. Al pari del caldo anche la solitudine è un altro fattore di rischio: le grandi città si svuotano e vengono meno i consueti punti di riferimento parentale e di vicinato.

Per questa ragione- dichiara Barbara Funari, Assessore alle politiche sociali – abbiamo, in collaborazione con il Servizio sociale, attivato a favore degli anziani più a rischio per isolamento sociale e pericoli legati alla salute, un piano di interventi da luglio a settembre per prevenire i rischi legati alle ondate di calore ma anche per creare momenti di socializzazione”.

“Aiuto nelle attività di vita quotidiana, compagnia presso il proprio domicilio, passeggiate in luoghi freschi e alberati, attività di gruppo e di socializzazione con l’obiettivo che nessun anziano rimanga da solo durante l’estate”, conclude Funari.

 

 

Per conoscere i servizi e le prestazioni offerte nel dettaglio è possibile contattare il Servizio di Segretariato Sociale al numero 06 3382353 oppure recarsi presso gli uffici del Segretariato ubicati al Padiglione 13 di Piazza S. Maria della Pietà n.5, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 e giovedì anche 14.00-16.30) .

 

Ultimi articoli