25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il Circolo PD Ladispoli smentisce la trasmissione “Otto e mezzo” e chiede immediata rettifica

“Il Circolo PD di Ladispoli smentisce categoricamente quanto dichiarato circa la sua chiusura in relazione alle vicende di Mafia Capitale nella trasmissione tv “Otto e mezzo” della rete La 7, del 17 giugno, che ha visto protagonisti oltre alla conduttrice Lilly Gruber, gli ospiti Paolo Mieli e Fabrizio Barca.

Il Circolo di Ladispoli è attivo, radicato sul territorio e accogliendo l’appello del Forum Immigrazione in questi giorni si sta prodigando nella raccolta di beni di prima necessità in soccorso dei rifugiati che attualmente vengono ospitati alla Stazione Tiburtina di Roma. Non possiamo accettare che in un programma a livello nazionale e di grande ascolto vengano diffuse informazioni che non corrispondono alla realtà e che riportiamo integralmente: ““E’ ovvio che Renzi è allarmato e prima che arrivi la terza ondata, speriamo che Barca abbia presentato la sua relazione, e che nel frattempo abbiano chiuso qualche circolo tra quello di Ostia, Fregene o Ladispoli.”

La dichiarazione sopra riportata dal Dott. Mieli è assolutamente inconferente se non diffamatoria e in tal senso si è già attivato il nostro legale. Più precisamente teniamo a sottolineare che nessuno tra i dirigenti del Circolo PD di Ladispoli e tra gli Amministratori del Comune risulta indagato nell’inchiesta “Mafia Capitale” o in altre inchieste collegate. Il Circolo PD di Ladispoli non comprende da quale fonte sia scaturita la notizia in questione che nuoce all’immagine e all’impegno dei militanti e chiede pubblicamente doverosa rettifica da parte della trasmissione “Otto e mezzo”.

Per maggiore chiarezza riportiamo la dichiarazione del Segretario Provinciale PD, Rocco Maugliani: ” Credo sia giusto sottolineare che, a differenza di Ostia, né Ladispoli né Fregene fanno parte del comune di Roma. Ladispoli è un comune a se stante di circa quarantamila abitanti che da quasi 20 anni è retto da amministrazioni di centrosinistra, oggi Partito Democratico, che non hanno avuto e non hanno connessione alcuna con le vicende di cronaca di questi giorni. Il circolo del PD di Ladispoli è uno dei più attivi e dei meglio organizzati della provincia di Roma e non ci sogneremmo mai di chiuderlo. Quanto a Fregene il circolo del PD non c’è nemmeno; si tratta di una frazione del comune di Fiumicino e il suo circolo territoriale di riferimento è quello di Maccarese che è uno dei tre circoli che sono sul territorio di Fiumicino, anche questo un comune retto da un’amministrazione del Partito Democratico che non ha nessuna connessione o collegamento con le vicende di Mafia Capitale. Con tutta la stima che provo per Lilly Gruber, Paolo Mieli e Fabrizio Barca ho creduto mio dovere fare queste precisazioni per evitare che sui media passino messaggi sbagliati.”.

Circolo PD Ladispoli

Ultimi articoli