23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: da domani il raduno nazionale di improvvisazione teatrale

Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia, ed Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale, con il Patrocinio e il contributo del Comune di Tolfa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione del Centro Studi Italo-Norvegese e di Officine Cechov, tornano di nuovo insieme per l’evento più cool del 2015: TOLFAMA – Rad1 Nazionale di Improvvisazione Teatrale. Giunto alla sua quarta edizione, TolfAMA entra di diritto tra gli incontri più importanti del panorama nazionale e dell’estate Tolfetana, portando nella suggestiva città di Tolfa gli Improvvisatori teatrali di tutta la penisola. Da domani giovedi 18 a domenica 21 Giugno, i Workshop tenuti da quattro Coach di fama internazionale, tra cui Inbal Lori (Israele), Javier Pastor (Spagna), Yann Van Den Branden (Belgio) e Antonio Contartese (Italia), si trasformeranno in quattro spettacoli “Site Specific”, denominazione inglese che sta per “specifico di un sito, di un luogo”.

Le performance, infatti, prenderanno vita a partire dalle caratteristiche naturali, archeologiche ed architettoniche che gli splendidi borghi di Tolfa offrono agli improvvisattori per regalare al grande pubblico risate, emozioni e… brividi di paura! #TOLFAMA è un evento Social e dà la possibilità sia di taggare foto e video sia di seguire in diretta le news su Facebook, Twitter, Instagram attraverso l’hashtag ufficiale del Rad1: #TOLFAMA.

Spettacoli:

–        Giovedi 18 giugno, ore 21.30 Villa Comunale – Spettacolo “B.L.U.E.” – Musical Improvvisato della Compagnia I Bugiardini (Roma)

–        Venerdi 19 giugno, ore 21.30 Piazza Bartoli – Spettacolo “Around the Wor(l)d” con il cast di attori del Rad1 2015

–        Sabato 20 giugno, 21.00 – 00.30: Performance Site Specific (itineranti per le vie/piazze del Centro Storico: ore 21 Chiesa Norvegese; ore 21.50 Piazza Marconi; ore 22.40 Ex Lavatoio Comunale; ore 23.30 Palazzo panetti)

Ulteriori informazioni su: http://www.improteatro.it/wp-content/uploads/2015/05/Programma-Tolfa-2015-4.1def1.pdf

Entra nella Nuova Era dell’Improvvisazione Teatrale. Entra nel Vicolo. Così Fun Tutti.

 

Approfondimento sull’evento di apertura
18 GIUGNO ORE 21.30: B.L.U.E. http://www.blueilmusical.it/

B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato, è uno spettacolo di improvvisazione ispirato alle atmosfere, alla musica e alla narrazione tipica dei musical di Broadway. Partendo dal titolo offerto loro dal pubblico, gli attori e i musicisti in scena daranno vita a un musical letteralmente mai visto prima. E che mai rivedrete dopo. Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie… decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”. B.L.U.E. nasce dall’unione di un gruppo di attori con una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, desiderosi di raccogliere la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini.

 

Approfondimento sull’evento di venerdì
Venerdi 19 giugno, ore 21.30 Piazza Bartoli – Spettacolo “Around the Wor(l)d” con il cast di attori del Rad1 2015

Gli attori provenienti da diverse nazioni che compongono il cast del Rad1 2015 s’incontreranno sul palcoscenico di Piazza Bartoli per condividere storie, leggende e personaggi dei propri Paesi, attraverso racconti che fonderanno realtà e immaginazione, restando sospesi nella magia della creazione istantanea.

 

Ultimi articoli