26 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Sicurezza stradale, Minnucci: “Molto bene approvazione risoluzione”

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’approvazione, avvenuta oggi all’unanimità in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, di una mia risoluzione volta ad impegnare il governo nella ricerca e nello stanziamento di risorse adeguate per la manutenzione e la sicurezza della rete stradale italiana”.

Così il deputato PD Emiliano Minnucci al termine della riunione odierna della IX Commissione Trasporti della Camera.

“Si tratta di un primo ed rilevante passo nel riconoscimento dell’importanza strategica del tema della sicurezza e della manutenzione stradale – e dei suoi risvolti economici, ambientali e sociali – e nella definizione di piani ed investimenti certi.

La risoluzione – ha poi continuato Minnucci – co-firmata da 43 colleghe e colleghi, sarà inoltre presentata e discussa lunedì 22 giugno in presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, durante l’iniziativa “La Buona Strada” che si terrà a partire dalle 16.30 presso la Sala di Liegro di Palazzo Valentini (via IV novembre 119/A – Roma).

Sicuramente una buona occasione per discutere ed identificare le soluzioni migliori con i principali attori e decisori del settore”.

Ultimi articoli