20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: successo per il Festival della giovane cultura russa

Applausi a scena aperta hanno salutato la performance del complesso coreografico “Veselinka”, proveniente dalla Repubblica russa del Basjkortostan.

I giovanissimi artisti giunti a Tolfa dagli Urali hanno quindi dato il via alla kermesse inserita nell’ambito dell’edizione 2015 del Festival della giovane cultura russa, anche quest’anno organizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura e degli Affari Esteri della Federazione Russa per promuovere arte, tradizione e talento. Il Teatro Claudio al gran completo ha fatto da cornice alla poliedrica esibizione dei giovani talenti russi, con danze e musiche che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

In particolare, oltre alla perfetta esecuzione delle danze tipiche, hanno colpito il numeroso pubblico presente gli effetti scenici e coreografici, eseguiti in costumi tradizionali che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica. Al termine il Sindaco Luigi Landi ha sottolineato l’importanza che questa iniziativa ha assunto negli anni per Tolfa e l’entusiasmo che si è creata in paese in occasione della presenza, per qualche giorno, del gruppo che ha anche interagito con le Associazioni locali. La rappresentante del governo russo, Ekaterina Goryaynova ha invece voluto ringraziare il Sindaco Landi e tutto il paese per questa calda accoglienza auspicando di proseguire la strada intrapresa a partire dal 2002 con il Sindaco Alessandro Battilocchio, presente in sala.

“L’ennesima occasione di grandissima qualità, regalataci dai nostri amici russi che ogni anno ci presentano spettacoli davvero belli. Vogliamo proseguire questa strada insieme ed aumentare i momenti di contatto, scambio ed interazione”, ha dichiarato in chiusura il Sindaco Luigi Landi.

giovane cultura russa 2

Ultimi articoli