20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: il 21 Giugno la Festa della Musica

Il 21 Giugno, in occasione del solstizio d’Estate, si celebra in tutta Europa la Festa della Musica. A Cerveteri, la rassegna di concerti ‘Cento Città in Musica’, organizzata da Europa Musica e dall’Assessorato alle Politiche culturali, propone un meraviglioso omaggio a due dei massimi esponenti della musica in Francia e in Italia: Marc Antoine Charpentier e Antonio Vivaldi.
Tra i brani più noti che saranno eseguiti, il Gloria di Antonio Vivaldi, spesso inserita in colonne sonore del grande cinema, e il Te Deum di Marc Antoine Charpentier, conosciuta al grande pubblico come la sigla dell’Eurovisione. L’appuntamento, come consuetudine, è alle 11.30 in Piazza Risorgimento, nel cuore del Centro Storico di Cerveteri.
“Proseguono con successo i concerti della domenica organizzati nel nostro Centro Storico – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – settimana dopo settimana gli spettacoli continuano a suscitare tra il pubblico un interesse sempre maggiore. Quella di domenica sarà occasione per ascoltare musica di qualità e per trascorrere una mattinata nella nostra città nella suggestiva cornice di Piazza Risorgimento”.
Si esibiranno le soprano M°Keiko Morikawa e M°Claudia Collacchi, la Contralto M°Alessandra Astolfi, il tenore M°Pablo Cassiba e il baritono M°Massimo Di Stefano. Sarà presente inoltre la meravigliosa Orchestra da Camera Europa Musica, e i cori della Scuola Popolare di Musica di Testaccio e dell’Associazione Musicale  Associazione Musicale Luigi Antonio Sabbatini impreziosiranno ancor di più questa grande mattinata in musica.

Ultimi articoli