29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Sport: l’Associazione sportiva GYM Ladispoli sugli scudi

“L’associazione sportiva GYM LADISPOLI di Angelica Tiozzo è una giovanissima realtà locale di ginnastica artistica e ritmica, vanta di ginnasti e ginnaste dai 3 ai 17 anni divisi per età e categorie. Nonostante sia un’associazione così giovane si è subito distinta nei campionati regionali e nazionali CONFSPORT e UISP con ottimi risultati”.

Con queste parole il delegato allo sport Fabio Ciampa ha annunciato che la ginnastica ritmica alla finale del Tirreno gym cup ha conquistato con la squadra palla composta da Mechelli Isabella, Nanu Giulia, Chiara Cingolani e Giulia Buccella la medaglia d’oro. Ed è stato oro anche per la squadra cerchio composta da Geronzi Rachele, Paula Bendorfean, Volo Alessia.

“Per la ginnastica artistica – prosegue il delegato Ciampa – ai campionati italiani sul podio abbiamo avuto nel  trofeo arcobaleno categoria pulcine (2007/2008) ben tre ginnaste a un passo dal podio più alto, quindi fascia argento per le ginnaste Cazacu Federica, Borrazzo Giada e Sofia Notarnicola, Per la categoria giovani( 2005) sul podio bronzo : Toffanin Sofia, D’orazi Lucrezia, Milazzo Sara. Sul podio argento invece la squadra composta da Cazacu M. elena ( bronzo ai campionati italiani serie b), Tabacchiera Irene e russo Giulia ( campionessa della coppa lazio e argento ai campionati italiani serie B)

Altri risultati li hanno portati anche le allieve: Pilotti Sofia e Zarlenga Giada ( bronzo ai campionati nazionali allieve serie b) con un primo posto ai campionati regionali trofeo arcobaleno.

Anche le ragazze più grandi della categoria master si sono distinte nella squadra con un bel posto sul terzo gradino del podio per Lorena Polpetta, Alessia Burri e Roberta Cecchi. Mentre individualmente un bell’argento per Alessia Burri master serie B nella COPPA LAZIO e medaglia di bronzo master arcobaleno alla coppa lazio per Lorena Polpetta. Grandi soddisfazioni anche per la maschile dell’artistica Gym Ladispoli, ai campionati italiani categoria esordienti con due atleti sul gradino più alto del podio medaglia d’oro per Riccardo Tessari categoria junior e medaglia d’oro per Stefano Nakanischi categoria giovani.

Con grande sorpresa, grazie al contributo di tutti i nostri ginnasti l’associazione di Ladispoli si è guadagnata la terza posizione come classifica societaria ai campionati italiani sia per la maschile categoria esordienti sia per la femminile trofeo arcobaleno. E’ stata una grandissima emozione per le insegnanti salire sul podio insieme a tutti i loro allievi e ricevere cosi le coppe societarie .Le emozioni provate sono state molteplici , è stato fatto un ottimo lavoro e gli atleti l’hanno dimostrato. Ora come ultimo appuntamento sabato 20 giugno ci sarà alle 17,00 il saggio di fine anno sportivo presso la sede della Corrado Melone, sarà una festa della ginnastica per salutarci e ringraziare atleti e famiglie che hanno creduto in questa giovane associazione sportiva”.

 

Ultimi articoli