20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: oggi la Conferenza “La Scuola centrale di tiro d’Artiglieria”

Oggi giovedì 11 Giugno 2015 alle 17,45 presso l’Archivio Storico di Bracciano in Piazza Mazzini 5 si tiene la conferenza “La Scuola centrale di tiro d’Artiglieria” 1888 – 1910 Prima Scuola di Artiglieria dell’Esercito Italiano.

Relazionano sul tema il generale Antonio Gatto e il generale Antonino MOZZICATO. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bracciano, è organizzata dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia – sezione di Bracciano. L’U.N.U.C.I. è un’Associazione con personalità giuridica di diritto privato, apolitica e senza fini di lucro, degli ufficiali di ogni grado che hanno svolto servizio nelle Forze armate o nei Corpi armati dello Stato italiano e che intendono mantenersi uniti per meglio continuare a servire lo Stato in ogni tempo. Il suo scopo è concorrere alla formazione morale e professionale degli Ufficiali di ogni ruolo e grado delle categorie in congedo e alle connesse attività divulgative e informative, per il loro impiego nell’ambito delle Forze di completamento e delle Unità militari attive.

La Sezione di Bracciano è stata costituita nel 1995 e conta attualmente circa 150 iscritti. Il suo presidente è il generale Antonio Gatto.

 

Ultimi articoli