23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: il 14 Giugno tra sport, musica e giochi

In occasione del primo anniversario del Parco Lineare, che con un’estensione di 6 ettari e 5 chilometri di pista ciclopedonale si  attesta come il più grande della Capitale, il Municipio XIV propone, in collaborazione con la rete delle associazioni locali, una giornata ricca di appuntamenti per celebrare un’opera che ha dato uno straordinario impulso al territorio, creando tante occasioni di aggregazione e socialità e segnando un ulteriore passo nella direzione della mobilità sostenibile.

Il programma si apre la mattina alle ore 10 dove, nel tratto d’accesso alla ciclopedonale tra Monfortani e Stazione FL3 Gemelli , il Gruppo Scout Agesci Roma 122 propone gare sportive per tutte le fasce di età, attività creative e di riciclaggio e prosegue fino alle 13,00 con le esibizioni di Sbandieratori e Musici.

Nel pomeriggio alle ore 17,30 prende il via la maratona non competitiva “Come ‘n Run” organizzata dall’Associazione VivereBalduina a sostegno della lotta ai tumori al seno, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Susan G. Komen Italia. Spazio alla grande musica con due concerti presso il suggestivo Belvedere di Monte Ciocci dove saranno protagonisti l’Orchestra dei Piccoli musici con l’ “Inno alla gioia” e l’Orchestra Giovanile  di Monte Mario con  “Allegro con fuoco” diretti dal Maestro Alfredo Santoloci.

L’appuntamento è per domenica 14 giugno presso il Parco Lineare.

PARCO LINEARE_1_ANNO_def

 

Ultimi articoli