20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sutri, galleria “Fuoriluogo”: inaugurazione della mostra “Totem”

Il 15 maggio, alla galleria ‘’Fuoriluogo’’ a Sutri (Vt), si è inaugurata una mostra dal titolo ‘’Totem’’. Hanno partecipato diversi artisti tra cui anche il presidente dell’ associazione ‘’Irtus’’ Massimo Centaro.

Durante la manifestazione sono stati proiettati due brevi video: uno di A. Kurosawa ‘’Sogni’’ dove il protagonista entra all’ interno dei quadri di Van Gogh come se fossero reali; nel secondo filmato ‘’ Gravity glue’’ la pietra e la gravità sono protagoniste formando varie composizioni.

Ha preso parola, in seguito, lo psicanalista dott. Andrea Vaglica commentando il tema della serata con riferimenti a Freud e Jung ed è nato un interessante dibattito.

Pietro Sarandrea , in questa occasione,ha presentato una sua opera del 1983 dal titolo ‘’ Strada del destino’’, che con il suo stile tra il metafisico e il figurativo si inserisce perfettamente nel contesto dell’ evento; per il Maestro gli anni ottanta sono stati formativi per lo studio metafisico successivamente abbandonato per dedicarsi ad una pittura informale emozionale dove attualmente ne è assorbito.

Ultimi articoli