29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio, maggioranza: “Ennesimo autogol dell’Opposizione su fondi per il Consiglio”

I Capigruppo di maggioranza del XV Municipio Marco Paccione, Alessandro Pica e Sara Martorano: “Siamo di fronte ad un ennesimo autogol dei consiglieri di NCD, che ci accusano di aver cancellato 30 mila Euro per la realizzazione di un impianto audiovisivo per il Consiglio del Municipio XV.
Ricordiamo per questo all’opposizione che i fondi, previsti nel Piano Investimenti del 2011, sono stati assegnati con gara a cui però è seguito immediatamente lo stop da parte della ragioneria generale del Comune. Tali fondi potevano essere spesi negli anni successivi fino al 2013, anno in cui per legge è stato eseguito un accertamento di spesa a cui è obbligatoriamente seguita la cancellazione dei fondi non spesi negli anni precedenti.
Non riusciamo a capire come i Consiglieri dell’opposizione, se tanto avevano a cuore questo tema, non abbiamo mai tirato fuori questa difficoltà nello spendere quei fondi e perché, colpevolmente, abbiano lasciato scadere tali fondi senza riuscire a spenderli, senza mai porre il tema di questa difficoltà durante gli anni della loro amministrazione di centrodestra.”

Ultimi articoli