25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ospedale San Paolo e Padre Pio: sospeso lo sciopero degli ausiliari e dei pulitori

“Sembra vedere qualche schiarita la vertenza che fino a ieri ha tenuto i sindacati filcams cgil fisascat cisl e uiltrasporti sul piede di guerra arrivando a far proclamare uno sciopero per tutti gli addetti all’ausiliarito e pulizie ospedaliere del nosocomio di Civitavecchia e Bracciano.

Oggi è arrivata una comunicazione aziendale dichiarano i segretari Feuli Marco Silvano Corda e Gennaro Gallo, con cui l’azienda bloccava i trasferimenti che illegittimamente aveva comminato ad 11 operatori e si dichiara disponibile a discutere per risolvere la problematica del disquilibrio di ore fra ausiliario e pulizie.

Ci sembra comunque un inizio che eviti a 11 padri, ma soprattutto madri di famiglia di spostarsi a più di 70 chilometri dalla loro casa con tutto quello che potrebbe conseguirne.

A breve ci incontreremo con l’azienda e cercheremo di trovare una soluzione quanto più condivisa che possa andare bene a tutti, ma certamente non siamo disposti a cedere ad alcun tipo di ricatto, se il confronto deve esserci dovrà essere equo senza fughe in avanti da parte di nessuno.

Le Organizzazioni sindacali hanno chiesto comunque che all’incontro possa partecipare un rappresentante della ASL ROMA F, che ha dimostrato, nella persona del direttore generale Dott. Giuseppe Quintavalle, una grande sensibilità verso i lavoratori cercando di mediare fino all’ultimo su un percorso molto difficile che vedeva le organizzazioni sindacali molto distanti dalle posizioni aziendali.”

Marco Feuli

Ultimi articoli