30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: ottima partenza per la raccolta differenziata

Ottimo avvio a Tolfa per il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta: nella prima settimana di attivazione si sono infatti ottenuti risultati molto  importanti e soddisfacenti.

La rimozione dei vecchi cassonetti, la consegna di circa 2500 Kit, l’ apertura del centro servizi ambientale, il passaggio quotidiano degli operatori per raccogliere le varie tipologie di rifiuto, la sottoscrizione delle varie convenzioni, l’attivazione del numero verde per informazioni e richiesta raccolta ingombranti, sono stati effettuati in pochissimi giorni ed in maniera efficace, portando ad un netto miglioramento del decoro urbano e soprattutto ad un efficientamento del servizio stesso.

Piena soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Landi che ha voluto sottolineare “la grande sensibilità e disponibilità dei cittadini di Tolfa e il grande impegno e lavoro della ditta e dei suoi operatori, del consigliere delegato all’ambiente Stefania Bentivoglio e degli uffici comunali”. Il Sindaco ha evidenziato che rimangono ad oggi ancora alcune criticità che saranno risolte nei prossimi giorni ma ha anche affermato che dai primi dati si sta differenziando bene e che il sistema introdotto, diverso da quello di molti paesi della “ex Provincia di Roma” sembra essere veramente molto valido. “L’obiettivo – ha aggiunto Landi – è quello di arrivare in tempi brevi ad alte percentuali di differenziazione dei rifiuti”.

Il Sindaco ha anche comunicato che sono stati sanzionati i pochi che invece continuano a lasciare in paese e sul territorio i rifiuti e verso i quali ha chiesto ai vigili urbani e le forze dell’ordine la massima attenzione e applicazione delle norme.

Ultimi articoli