20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, passaggio a livello. Marino: “Programmati oltre 3 milioni di euro”

Il Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, ha deliberato lo sblocco dei fondi necessari ad eliminare il passaggio a livello che interessa il Comune di Anguillara Sabazia nel tratto ferroviario FR3 Roma – Viterbo.

L’opera rientra in un piano più generale di intesa tra Enti e Rete Ferroviaria Italiana, che hanno favorito protocolli per l’attuazione di un programma congiunto di opere per la sostituzione e soppressione dei passaggi a livello che esistono in ambito regionale.

Con uno stanziamento di oltre 3 milioni di euro, è stata approvata nella seduta odierna del Consiglio metropolitano, una delibera di indirizzo per la realizzazione di un’opera strategica, necessaria ed attesa da tempo.

L’intervento, una volta concluso, avrà come obiettivo quello della maggiore sicurezza alla mobilità, ed una circolazione stradale e ferroviaria più scorrevole.

Il progetto esecutivo dell’intervento è in fase di valutazione, da parte degli uffici del Dipartimento VI della città Metropolitana di Roma Capitale, prima di procedere alla sua approvazione e successivamente all’attività per l’affidamento dei lavori.

Ultimi articoli