19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Vejano: ancora maltrattamenti su anziani, scoperta una casa di cura abusiva

Un’altro episodio di violenza scuote Vejano: delle anziane venivano costrette a vivere in condizioni indescrivibili d’igiene, tra animali che scorrazzavano sul cibo ed escrementi sui pavimenti.

Queste due povere vittime, bisognose di cure, venivano maltrattate dai proprietari dell’abitazione, che spacciavano per una casa di riposo, ovviamente privi di alcuna autorizzazione.

Ad accorgersi dell’accaduto i Carabinieri di Vejano e Oriolo Romano circa un mese fa, grazie alla denuncia fatta da un’anziana che ripetutamente aveva manifestato il suo desiderio di allontanarsi da quella disgustante realtà.

Arrestati il 1 Aprile, dopo giorni d’indagini, una coppia di coniugi e un terzo uomo e dovranno rispondere di fronte al Tribunale di maltrattamenti, lesioni aggravate e abbandono di incapaci.

A rimanere a dir poco sconcertato il Maresciallo Bitti, comandante della Stazione di Oriolo Romano, che ha contribuito all’azione, nel trovarsi davanti gli occhi uno spettacolo sconvolgente: delle anziane con il volto rivolto verso il muro, come se messe in punizione, animali che raggiungevano facilmente ogni alimento e elemento personale.

A quanto risulta questi “ospiti” della fittizia casa di cura pagavano 800 euro al mese per essere maltrattati e violati. La Asl non era mai entrata nell’abitazione in quanto questa non era mai stata registrata come suddetta attività.

Diverse e intense le testimonianze dei figli delle vittime che raccontano di come era difficile mettersi in contatto con i propri cari.

Ultimi articoli