2 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: venerdì 8 Maggio la prima nazionale di “Mi chiamo Maya” al Quantestorie

Venerdì 8 Maggio alle 19.30 al Quantestorie di Manziana l’appuntamento con la prima nazionale della pellicola “Mi chiamo Maya” del registra Tommaso Agnese.

Il registra insieme ai protagonisti, tra gli altri, Valeria Solarino, Matilda Lutz, Melissa Monti e Carola Natoli, presenzierà alla speciale proiezione.

La pellicola nasce da un percorso autoriale del regista Agnese che ha indagato l’adolescenza metropolitana attraverso diverse opere documentaristiche e cinematografiche, lavorando in collaborazione con la Regione Lazio e le ASL di Roma. I suoi lavori sono entrati nelle scuole come strumenti didattici, e in televisione come prodotti educativi.

In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un’utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste…Una “traversata iniziatica” che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita…

 

Ultimi articoli