29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: i centri anziani in scena con “Teatriamo in sicurezza”

è il progetto presentato dal Municipio XIV, vincitore dell’ avviso pubblico “Bene in comune” della Regione Lazio per la promozione dell’invecchiamento attivo.

Attivato in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, prevede la realizzazione con gli anziani  protagonisti di  alcuni spettacoli teatrali costruiti non solo come forma d’intrattenimento ma anche come strategia d’informazione. Gli spettacoli avranno come filo conduttore il tema della sicurezza nella vita degli anziani: sicurezza in casa, sicurezza intesa anche come capacità di riconoscere e prevenire il fenomeno sempre più diffuso delle truffe, sicurezza nella salute in termini di alimentazione e attività motoria.

L’idea progettuale punterà al coinvolgimento dell’intera rete dei 9 Centri Anziani presenti nel territorio che contano complessivamente circa 7.300 iscritti.

Una forma di socializzazione e di intrattenimento che non sia solo divertente  ma anche utile. Un nuovo modo di incontrarsi, di confrontarsi e di scongiurare la solitudine e l’esclusione sociale nella popolazione più anziana nel nostro territorio.

Il progetto “Teatriamo in sicurezza” verrà presentato Mercoledì 29 aprile alle ore 10,30 nella Sala Consiglio del Municipio XIV di Via M. Battistini,464.

 

Intervengono l’Assessore alle Politiche sociali Barbara Funari, la Presidente della Commissione affari sociali Silvia Ascani, il Presidente dell’A.N.C.S.  Michele Panzarino,  la Coordinatrice del progetto  Luisa Bianconi, il Direttore Artistico, attore e cantante, Fabrizio Giannini.

 

Ultimi articoli