26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: il Prefetto Gabrielli incontra Barletta

Come annunciato nell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, iniziano da domani le visite del Prefetto Gabrielli nei Municipi di Roma. Il primo Presidente a ricevere il sig. Prefetto sarà il Minisindaco del  Municipio XIV, Valerio Barletta.

“Accogliamo con grande entusiasmo la visita del sig. Prefetto nel nostro Municipio – dichiara in una nota stampa il Presidente – segno concreto di reale attenzione ai territori e al decentramento mai compiuto che anche sul tema della sicurezza ha ancora una lunga strada da percorrere”.

Una riunione che non si limiterà ai saluti istituzionali, ma che operativamente tratterà le problematiche principali del Municipio XIV alla presenza delle Forze di Polizia e del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.

“Saremo il primo Municipio ad avere questa eccezionale opportunità convinti del sostegno così riconosciuto alla nostra quotidiana battaglia per promuovere i valori e la cultura della legalità contro il malaffare e la corruzione. – Continua Barletta – condivido l’impostazione dei lavori proposta dal Prefetto Gabrielli, punto di partenza per l’attivazione dei futuri Tavoli permanenti di osservazione delle principali criticità che affliggono i nostri quartieri. Porterò all’attenzione del sig. Prefetto le tematiche connesse all’emergenza abitativa ed alle occupazioni presenti nel nostro territorio, agli insediamenti abusivi ed al superamento del campo nomadi di Via Cesare Lombroso, alla sicurezza, alla protezione civile ed al contrasto al degrado urbano”.

“Apprezzo infine – conclude il Presidente Barletta – il desiderio del Prefetto Gabrielli di incontrare i cittadini e di favorire il loro riavvicinamento alle istituzioni, così come da lui dichiarato nell’intervista di oggi a Il Messaggero, certo che l’individuazione di un suo delegato per ogni Municipio sia uno strumento efficace per favorire il coordinamento tra Prefettura e Comune.

Ultimi articoli