19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: sabato 18 Aprile la Festa del Volontariato

A Bracciano un’intera giornata per parlare di “Bellezza: diritto dell’uomo. Associazionismo: superamento dell’apparenza”, sabato 18 aprile, durante il “Forum del volontariato e dell’associazionismo”, che avrà luogo presso l’oratorio Beato Innocenzo XI, in via Cupetta delle Cartiere 1.

L’iniziativa, che è giunta quest’anno alla sua terza edizione, riunirà tutte le associazioni presenti nella zona del lago di Bracciano per realizzare un momento di riflessione e di confronto aperto a tutti.

Il Forum si aprirà alle 15.30, e sarà strutturato in incontri in seduta plenaria ed approfondimenti in gruppi di studio. Il termine dei lavori è previsto per le 19.30 circa. All’organizzazione dell’evento hanno lavorato negli ultimi mesi i componenti del comitato promotore della “Festa del volontariato” di Bracciano, che raccoglie i rappresentanti di varie associazioni, in grado di offrire da 10 anni una due giorni di incontri, stand, attività sportive, teatrali e musicali aperte a tutta la cittadinanza.

Tanto il Forum quanto la Festa del Volontariato coinvolgono anche e soprattutto le istituzioni del territorio, quali Comuni, assessori ed uffici alle politiche sociali. Per ulteriori informazioni sul Forum e sulle attività legate alla Festa del volontariato potete consultare il sito web www.festadelvolontariato.it

Cinzia Orlandi

Ultimi articoli