23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, emergenza alloggiativa: nessuna risposta dal Dipartimento

“Esprimiamo una grande preoccupazione per la totale assenza di risposte del Dipartimento politiche abitative alle gravi situazioni di emergenza alloggiativa nel nostro Municipio già da tempo segnalate agli uffici competenti”, così in una nota congiunta la Presidente della Commissione politiche abitative Sonia Luche e l’Assessore alle politiche sociali del XIV Municipio Barbara Funari.

“Sempre più frequentemente arrivano nei nostri uffici famiglie o singoli, spesso uomini separati, che hanno già subito uno sfratto per morosità incolpevole e vivono da mesi in una macchina o in un garage,  mentre dal dipartimento politiche abitative la risposta che arriva è sempre la stessa:  “Non abbiamo posti per accogliervi”.

Pur apprezzando il grande sforzo della giunta capitolina per il superamento del sistema dei residence, riteniamo inaccettabile che una città come Roma in un momento di crisi economica come questo abbia rinunciato a gestire un sistema di accoglienza per le situazioni di grave emergenza alloggiativa”. Affermano la Presidente della Commissione Luche e l’Assessore Funari.

“Non c’è più tempo per la discussione, – concludono le due – chiediamo pertanto con urgenza che arrivino risposte finalmente concrete e risolutive su questo annoso problema”.

Ultimi articoli