19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sanità, Petrangolini: “Con la Casa della Salute di Ostia prende corpo il modello Lazio”

“Un altro tassello fondamentale per la ricostruzione del sistema sanitario regionale, ma quello di oggi, forse, è il più importante per dove è collocato.” Queste le dichiarazioni di Teresa Petrangolini, consigliere regionale del PD e componente della commissione Sanità presente all’inaugurazione della casa della salute di Ostia e al poliambulatorio di via Paolini insieme al Presidente Nicola Zingaretti e al Sindaco Ignazio Marino.

“Fornire servizi di qualità e vicini ai cittadini è la migliore risposta che le Istituzioni possono dare a chi vorrebbe diffondere il terrore sul tutto il litorale romano non solo con le minacce.  Su Ostia tutte le forze politiche, sociali e produttive della città e della Regione devono sentire la responsabilità di impegnarsi per debellare definitivamente il malaffare e la criminalità. Quello di oggi è il modo migliore per farlo. Ma dobbiamo continuare nella quotidianità e non abbassare la guardia.”

“Con la nuova Casa della salute -continua Petrangolini- finisce la medicina d’attesa e comincia la medicina d’iniziativa. Questa rete ormai che si sta diffondendo sempre di più nella nostra regione garantirà ai cittadini cure appropriate e vicine al proprio domicilio. Diritti fin ora disattesi. Per esempio, ricordo ancora, come era inaccessibile per un disabile fino a poco tempo fa il poliambulatorio di via Paolini e rivederlo oggi senza barriere e accogliente con operatori socio-sanitari disponibili mi si riempie il cuore di gioia”.

“Davvero possiamo ormai affermare che sta prendendo corpo il “modello Lazio della sanità”, conclude Teresa Petrangolini.

 

 

Ultimi articoli