19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: oggi e domani appuntamento musicale con ‘SLANG- i nuovi linguaggi dell’arte’

Alessandro Cozza Assessore alla Cultura del XV Municipio: “Oggi 10 aprile alle ore 21 l’associazione culturale ‘Gattopardo’ terrà il secondo ed ultimo appuntamento del progetto ‘SLANG –  i nuovi linguaggi dell’arte’, vinci una manifestazione dedicata ai giovani delle scuole superiori del XV Municipio e vincitrice dell’avviso pubblico “MUNICIPI 2014/2015” indetto dal Dipartimento Cultura.
Un progetto multidisciplinare e multietnico strutturato su più livelli che ha lo scopo di incentivare i ragazzi a creare nuove occasioni di incontro e confronto tra culture e linguaggi creativi diversi. La band vincitrice registrerà un disco presso uno studio professionale, mentre al gruppo di danza verrà offerto uno stage presso una scuola. La serata conclusiva di domani sarà ad ingresso libero e vedrà la partecipazione del maestro Raffaele Paganini. Saranno presenti gruppi della Scuola Borghi, del Liceo Dante Alighieri, del Liceo Albertelli, della Scuola Amaldi e del Liceo De Sanctis.
Sabato 11 invece, sempre alle ore 21, con il patrocinio gratuito del XV Municipio, si terrà il concerto di musica lirica-pop del gruppo ‘Appassionante’. Uno spettacolo di grande raffinatezza e livello artistico e culturale, eseguito da 3 soprano famose in tutto il mondo, che coniuga il fascino e la sensualità della lirica con la contemporaneità della musica pop.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet www.teatrocassia.it”.

 

Ultimi articoli