24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: terminate le operazioni di sgombero di via Cardinal Capranica

È stato effettuato nella mattinata di oggi lo sgombero delle baracche sulla collinetta tra Via Cardinal Capranica e Via Bernardo Aloisi Masella con il coinvolgimento degli uomini del PICS, dell’AMA e del Nucleo Anti Emarginazione del XIV° gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale.

Sul posto anche il VicePresidente del Municipio Errani.

“Dopo gli interventi in Via Mattia Battistini, nel parcheggio della Stazione Monte Mario e sul vecchio ponte della FL3 a Valle Aurelia,questo è il quarto intervento che effettuiamo sul nostro territorio dall’inizio del mandato. Un dato assoluto che ci aiuta a ribadire la nostra contrarietà ad operazioni che non risolvono né il grave problema dell’emergenza abitativa, né le questioni legate al degrado”. Dichiara il Presidente.

“Ci siamo trovati nelle condizioni di dover sgomberare un insediamento abusivo con cinque persone, tutte adulte, in primis per la loro sicurezza e per le scarse condizioni igieniche nelle quali erano costrette a vivere ben sapendo che il problema degli accampamenti a ridosso delle case non si risolve certo con l’abbattimento di qualche rifugio di fortuna”. Affermano il Presidente Barletta ed il VicePresidente Errani.

“Chiediamo al Sindaco e all’assessore Danese – concludono i due – di portare sul tavolo del Governo la necessità di coniugare accoglienza, solidarietà e politiche abitative degne di tale nome”.

 

Ultimi articoli