3 Febbraio, 2023
spot_imgspot_img

PD Ladispoli: organizzata una conferenza programmatica cittadina

“Il Circolo PD di Ladispoli ha messo in calendario una Conferenza Programmatica per   affrontare i problemi reali del territorio. La data prevista è per il prossimo mese di giugno e il meeeting sarà aperto alla partecipazione degli iscritti e dei cittadini. La decisione nasce a seguito della riunione congiunta dello scorso 24 marzo 2015.

Il Direttivo PD, allargato ai Consiglieri e Amministratori Comunali, insieme alla Segreteria e ai Responsabili di area tematica, ha analizzato la situazione politico-amministrativa locale.

Dall’incontro sono emerse alcune fondamentali questioni alle quali è necessario dare una risposta certa e risolutoria, come quella del raggiungimento del 100% della raccolta differenziata della nettezza urbana su tutto il territorio comunale, con l’estensione in modo efficiente nelle zone centrali della città, rimaste per ora in sospeso.

L’assemblea ha discusso anche su come reperire le risorse finanziarie, in modo da poter effettuare, in maniera completa, gli interventi di manutenzione pubblica, specialmente quelli che prevedano il ripristino qualitativo delle strade e dei giardini pubblici.

Nel settore Urbanistico, avendo già deliberato in Consiglio Comunale gli strumenti idonei per riqualificare importanti zone della città, attraverso i Piani Integrati, i quali prevedono la realizzazione di nuove opere pubbliche sul territorio comunale, si andrà a conclusione considerata anche la conclamata volontà politica di rendere esecutivo il Piano Regolatore Generale, adottato nel 2010, con l’imminente discussione in Consiglio Comunale delle Controdeduzioni alle 455 Osservazioni al P.R.G..

Per i Lavori Pubblici, sarà necessario portare a conclusione lo Stadio, l’Asilo Nido e il Teatro.

La Conferenza Programmatica sarà quindi l’occasione giusta per fare il punto della situazione, in modo da verificare i lavori in corso, e portare a conclusione, in questo ultimo periodo di consiliatura, il programma elettorale dell’Amministrazione del Sindaco Paliotta votato nel 2012 a larga maggioranza dai cittadini di Ladispoli.”

Circolo PD Ladispoli

Ultimi articoli