19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PA, Petrangolini: “bene accordo regioni su digitale, presto legge per il Lazio”

“Mettere in rete le Regioni del centro Italia è importante. Adesso dobbiamo approvare rapidamente la legge sulla trasparenza, l’accesso generalizzato e l’agenda digitale per dare continuità all’azione della Giunta Zingaretti”.

Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Pd e promotrice della proposta in Prima Commissione del consiglio regionale del Lazio, commenta così l’accordo siglato oggi dal Lazio con le altre Regioni del centro Italia.

“Il digitale – spiega Petrangolini – è uno strumento che favorisce l’apertura delle pubbliche amministrazioni. Inoltre, contribuisce al miglioramento della qualità dei servizi – anche in ambito sanitario che è lo specifico dell’azione delle Regioni – attraverso lo sviluppo di open data”.

“Se vogliamo davvero una amministrazione aperta fondata sui principi di semplificazione e trasparenza, partecipazione e collaborazione – conclude – dobbiamo cominciare da qui. Il Consiglio regionale è impegnato in tal senso e speriamo davvero di approvare in pochi mesi un provvedimento che vede la convergenza di maggioranza e opposizione”

 

 

Ultimi articoli