20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Ciattaglia: “il Giubileo grande opportunità per Roma e per il territorio”

“Cogliamo con i migliori auspici ed ottimismo l’annuncio inaspettato di Papa Francesco di un Giubileo straordinario per il prossimo dicembre, un appuntamento importante che coinvolgerà milioni di pellegrini e che Roma saprà certamente accogliere come è sua vocazione.

Proponendo una gestione sobria e senza sfarzi, il Sindaco Marino coglie lo spirito e i desiderata di Bergoglio, certo che la Città saprà essere all’altezza dell’evento preparando nel dettaglio tutti gli aspetti organizzativi.

Siamo convinti, – dichiara in una nota A. Ciattaglia, Capogruppo PD nel Municipio – condividendo la proposta del Presidente Valerio Barletta, che questa opportunità possa rilanciare obiettivi importanti anche nel nostro territorio attraversato dalla Via Francigena, meta di pellegrinaggio e percorso da valorizzare dal punto di vista naturalistico e storico-culturale, lungo la quale si giunge al complesso del Santa Maria della Pietà che ha saputo ospitare molti turisti in occasione del Giubileo del 2000.

E nell’ottica di un pieno recupero dei suoi Padiglioni, attraverso lo sviluppo di un progetto che ne garantisca una fruizione pubblica ed una destinazione socio culturale, l’occasione può essere unica affinché se ne possa ripristinare la funzionalità ricettiva riattivando l’Ostello della Gioventù”.

 

Ultimi articoli