29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Santa Marinella: tutto pronto per San Giuseppe

In occasione della Festa di San Giuseppe che si terrà il 19 marzo a Santa Marinella il pomeriggio della Perla del Tirreno si animerà con una serie di manifestazioni che si apriranno alle ore 16.30 da Piazza Civitavecchia.
Alle ore 18 prenderà il via la processione dalla Chiesa del Rosario di Via Rizieri Grandi, adiacente allo Sporting Club, e si concluderà alla Chiesa di San Giuseppe in Via della Libertà, dove si terrà la funzione religiosa.
Al termine della Messa si terra’ il Concerto della Banda Puccini dell’Unione Musicale Civitavecchiese diretta dal Maestro concertatore Giuseppe Panepinto che dirigerà il complesso orchestrale nell’esecuzione di vari brani di repertorio.
La Banda eseguira’ la suggestiva colonna sonora del film Il Gladiatore diretto da Ridley Scott, musica composta da Hans Zimmer e Lisa Gerrard; la compilation del 1992 ABBA GOLD del gruppo svedese degli Abba, un brano che ebbe un grande successo.
Il programma del concerto prevede inoltre l’esecuzione di Notti d’oriente dal film per l’infanzia Aladdin, musiche di Alan Menkel, e la colonna sonora di THE LION KING, Il Re Leone, altro celebre film per i più piccoli diretto da Roger Allers e Rob Minkoff; a conclusione del concerto la Banda eseguirà FREE WORLD FANTASY e CONCERTO D’AMORE di Jacob de Haan, autore olandese contemporaneo compositore di musica per ensemble di fiati.

Ultimi articoli