29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

PRESENTAZIONE LIBRO “TERRA DI CESANO: STORIA, ARTE E DEVOZIONE”

Il volume “Terra di Cesano: storia, arte e devozione” a cura di Stefania Aini, Massimo Lauria e Fabrizio Vistoli (Campagnano di Roma 2015) sarà presentato domenica 22 marzo a Cesano, presso l’Auditorium della Chiesa di San Sebastiano Martire, via della Stazione di Cesano 402 alle ore 17:30.

Il libro, di agevole lettura, racconta la storia di questo antico centro dell’Agro Romano, a nord della Capitale, ed illustra, attraverso un’ampia documentazione fotografica, insospettabili emergenze archeologiche e artistiche presenti nel suo caratteristico borgo e nel territorio circostante.

Guida pratica e di facile consultazione per turisti e visitatori, il volume si presta a diventare uno strumento di conoscenza a supporto di studiosi e insegnanti che vogliano interessarsi di storia locale, nonché auspicabile opportunità, per la popolazione residente, di recupero della propria identità “comunitaria”.
Un singolare obiettivo su Cesano, alla scoperta di tesori e curiosità dalle epoche più remote sino all’età moderna e contemporanea , in una sorta di itinerario guidato ai “Luoghi della Cultura”.

La presentazione sarà presieduta da S.E. Mons. Gino Reali, Vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina
Coordina: Federico Tartaglia
Intervengono: Luisa Chiumenti, Leonardo Di Paola, Luisa Gorlani
Saranno presenti i Curatori
Per informazioni: 06.452213133

Ultimi articoli