24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: gli studenti dell’Alberghiero si classificano 3° al Concorso Chefuturo 2015

Giulia La Rosa, Matteo Di Gennaro e Valerio Ramoni si sono classificati terzi al Challenge Chefuturo di Intaglio e Decorazione Artistica.

Dopo una serie di quattro lezioni con la Chef Graziella Sangemi, una delle prime al mondo nei concorsi di intaglio artistico, gli studenti si sono cimentati nella composizione di una scultura realizzata con vegetali.

La decorazione artistica si è da molti anni affermata nei buffet e nei ricevimenti per arricchire le tavole ed è diventata una disciplina interessantissima che richiede abilità, gusto e creatività.

Al Challenge hanno partecipato studenti di Istituti Alberghieri di tutta la provincia di Roma ed è stata occasione per un confronto e per uno scambio di idee e di formazione.

Gli studenti dell’IIS Viale Adige indirizzo Alberghiero Lucio Cappannari hanno per l’occasione utilizzato un melone bianco come base e lo hanno poi decorato intagliando rape bianche, finocchi, carote e peperoni rossi per realizzare rose, calle e anturium. La decorazione floreale così realizzata si è appunto classificata terza.

“Siamo molto soddisfatti” hanno raccontato i ragazzi, “era la nostra prima esperienza e al di là del risultato, che comunque ci ha fatto piacere, è stato davvero importante seguire il corso, conoscere professionisti di così alto livello e altri studenti che stanno facendo il nostro stesso percorso”.

Ultimi articoli