20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Vannini: “l’agricoltura torna in piazza”

“Abbiamo pubblicato da pochi giorni il nuovo Avviso Pubblico per le manifestazioni di promozione dell’agricoltura diretta e del commercio di prodotti a KM0: nove piazze del territorio che una volta al mese ospiteranno i colori della frutta e degli ortaggi, dichiara Andrea Vannini, Assessore al Commercio del Municipio Roma XIV.

Il nostro Municipio ha una forte vocazione agricola e un’ampia porzione del territorio destinata a queste attività: è strategico diffonderne la cultura, sostenendone il potenziale economico, tutti i giorni nei mercati rionali e in occasione delle manifestazionimensili nelle principali piazze dei quartieri.

Si rafforzano quest’anno gli aspetti non solo commerciali delle manifestazioni: ampio spazio a fattorie didattiche, laboratori di formazione e diffusione della dimensione sociale delle attività produttive.

Una vera educazione al territorio ed alla sua complessità.

Dopo il buon esito dello scorso anno –conclude Vannini– ci aspettiamo un’ampia adesione alla seconda edizione del progetto #dalle nostre terre, c’è tempo fino al 10 aprile per partecipare all’Avviso Pubblico”.

 

Ultimi articoli