29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: positivo l’esito del sopralluogo nel refettorio della scuola elementare “Scalo”

Sono state riscontrate buone condizioni igienico sanitarie”:  questo il verdetto del sopralluogo congiunto effettuato dai Servizi SIAN SISP e SPRESAL della ASL ROMA F in data 9 Marzo 2014 presso i locali del Centro Cottura del plesso scolastico “Scalo”.

L’esito del sopralluogo rassicura ampiamente le famiglie degli alunni che erano state allarmate da notizie impropriamente diffuse da alcuni canali informativi, i quali avevano descritto una situazione di una gravità tale che avrebbe richiesto tempi di risoluzione (e provocato conseguenze restrittive e prescrizioni da parte della ASL ) molto più lunghi e severi.

Le infiltrazioni di acqua piovana causate dalle consistenti piogge del mese di febbraio, che avevano determinato la comparsa di alcune macchie di umidità sulle pareti, immediatamente segnalate dal personale della mensa , sono state costantemente monitorate nei giorni di pioggia e definitivamente risolte non appena la condizioni meteo lo hanno permesso.

Il locale mensa ha subito i necessari e doverosi lavori di riparazione, le infiltrazioni sono state eliminate e le pareti tinteggiate nuovamente. Gli interventi, a cura dell’Ufficio Manutenzioni comunale, si sono concentrati anche nella zona esterna per portare a compimento l’eliminazione completa delle infiltrazione ed evitare le loro successiva ricomparsa.

Buone le condizioni delle attrezzature, rispettato il menù giornaliero, risultato gradevole alla vista e al palato” con questo si conclude il verbale dei responsabili del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, testimoniando la buona gestione del refettorio, la costanza nella manutenzione della struttura e l’interesse primo dell’Amministrazione e di chi vi lavora con passione di mantenere un alto livello di prestazioni del plesso scolastico.

 

Ultimi articoli