25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: domenica 15 Marzo la presentazione del progetto “L’orto delle dame”

Incontro aperto domenica 15 marzo 2015 alle 16 nell’aula consiliare del Comune di Bracciano per la presentazione del progetto “L’orto delle dame”. Si tratta di una iniziativa che vede interessate l‘Associazione di Donne Pandora Onlus e l’Associazione per l’Assistenza e l’Integrazione Sociale (A.A.I.S.).

“L’orto delle dame – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e di Genere del Comune di Bracciano – fa parte di un progetto più ampio finanziato dalla Regione Lazio all’Aais che prevede per le donne che vorranno partecipare la possibilità di usufruire di porzioni di terreno da coltivare per la produzione di ortaggi. Il progetto ha tra gli obiettivi l’integrazione delle donne con persone con disabilità che partecipano alla stessa esperienza consistente nella coltivazione di un orto in tutte le sue fasi. Altro risultato atteso è la possibilità di trasformare in impresa quanto potrà essere appreso. L’incontro sarà un modo per promuovere e diffondere la partecipazione delle donne del territorio al progetto finanziato”

 

Intervengono all’incontro:

Paola Lucci, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano

Barbara Busetto, rappresentante dell’Associazione di Donna Pandora – Centro donna comunale “Giuliana Serano”
Relatrici:

Donatella Scalzi, sociologa coordinatrice del centro AAIS onlus sul tema “L AAIS , l’agricoltura sociale”
Maria Elena Aulicino, pedagogista AAIS onlus sul tema “Progetto Innova tu   L’orto delle dame”
Mariagrazia Pinciani, psicologa psicoterapeuta AAIS onlus sul tema “La donna come motore dell’integrazione”.

E’ stata invitata a partecipare Tiziana Biolghini dirigente dell’area impresa sociale e servizio civile direzione regionale politiche sociali autonomia sicurezza e sport.

 

 

Ultimi articoli