23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Team Volley Lago: ancora applausi a scena aperta

Ennesima doppia vittoria delle squadre sabatine che evidentemente si esaltano di fronte ai loro supporters.

Piuttosto scontata, anche se nel volley non si può mai dire, l’affermazione delle “ragazze di Ferretti” che in un’ora e dieci minuti si sbarazzano delle colleghe del lago di Castelgandolfo con lo stesso secco punteggio dell’andata: 3 a 0 (25/15 – 25/14 – 25/18). Mai in difficoltà, hanno tuttavia gestito la partita con la necessaria attenzione e tranquillità.

Domenica sono attese ad un’altra prova di serietà dovendo incontrare a Casalpalocco la squadra del G. Verne – Icaro Volley che pur non navigando in acque tranquille, proprio per questo potrebbe manifestarsi piuttosto coriacea.

Completamente diversa la gara della squadra di coach Casella, al suo sesto successo consecutivo, l’ennesimo ottenuto al tie break, questa volta ai danni della Asd Roma 12: 3 a 2 (24/26 – 16/25 – 25/23 – 25/21 – 16/14).

Dopo un primo set perso per pura sfortuna, i Sabatini si sono complicati la vita mettendo in campo un nervosismo che li ha condotti sull’orlo del baratro. Non paga mai entrare in polemica con gli arbitri ma questo purtroppo a qualcuno ancora sfugge. Sotto di due set, arrivano alla fine del terzo pronti per passare direttamente alle docce. Fortunatamente scatta qualcosa nel cervello dei giocatori che consente loro di aggiudicarsi rocambolescamente la terza frazione e gestire con superiorità anche la quarta. L’ennesima botta di orgoglio e anche il quinto set viene archiviato tra l’incontenibile gioia dei giocatori in campo e quella speculare dei supporters in tribuna. Però quanta sofferenza! Sabato sono attesi a Pomezia dalla Asdc Volley Team che in classifica occupa la terza posizione. Inutile dire che sarà un’impresa tra le più dure, ma con questo carattere gli atleti di Mario Casella possono regalarci di tutto.

 

Ultimi articoli