25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PD Cerveteri: ” altro che buone pratiche, il paese merita di più”

“Continua il mal governo della città, ridotta ormai ad un cumulo di macerie.

Il Sindaco Pascucci e la sua maggioranza hanno basato la loro campagna elettorale su una propaganda demagogica ed infinite promesse, che, però, alla prova dei fatti, si sono rivelati un clamoroso flop.

Continuano a presentarsi come il nuovo che avanza, addossando tutte le colpe delle loro difficoltà a chi li ha preceduti.

Ma i fatti li sbugiardano: Pascucci è stato consigliere di maggioranza dal 2003 al 2007, poi ha fatto cadere il Sindaco; si è ripresentato nel 2008, ancora eletto in maggioranza insieme a diversi altri membri del suo movimento, quindi è diventato Vicesindaco e assessore, fino a che nel 2011 manda di nuovo a casa il suo Sindaco; si ripresenta ancora nel 2012, e diventa Sindaco.

La morale è molto semplice: sono oltre 12 anni e tre consiliature che Pascucci è al governo della nostra città: se siamo a questo punto, la responsabilità non è anche sua?

Ora hanno avuto la possibilità di governare per 3 anni. E cosa hanno fatto?

  1. Pascucci aveva promesso che avrebbe attivato la raccolta differenziata “entro il 2013”; e invece dopo 3 anni, siamo ancora in attesa. Non si hanno nemmeno notizie sull’esito del Bando dei rifiuti!
  2. Aveva fatto una battaglia ideologica contro il Centro commerciale; e invece adesso vuole farne un altro, tanto grande da far impallidire il precedente, al posto della Zona Artigianale (con buona pace delle grandi promesse fatte agli artigiani).
  3. L’agricoltura è in ginocchio e l’amministrazione Pascucci ha portato l’aliquota sui terreni agricoli al massimo consentito!
  4. I capolavori di Eufronio arrivano a Cerveteri ed i turisti vengono “accolti” con assenza di servizi, strade devastate, negozi chiusi. Risultato? Una vuota vetrina per gli amministratori ma zero ricchezza per la città ed un’ennesima occasione persa!
  5. Pascucci aveva anche promesso la massima trasparenza ed invece tenta di cementificare la zona a di Montetosto a Mare senza dire niente a nessuno.
  6. Il Sindaco avrebbe pronto il nuovo PRG, ma non lo fa vedere a nessuno e non attiva i tanto sbandierati “percorsi partecipati”.
  7. Improvvisamente la Società Ostilia comincia a fare costosissimi regali all’Amministrazione, ma nessuno sa il perché. Vogliamo credere a Babbo Natale?

Il Sindaco e la sua maggioranza tengono le mega operazioni di mattoni e cemento ben nascoste nei loro cassetti. Perché? Cos’hanno da nascondere?

Una cosa che però non possono nascondere a nessuno è il degrado che imperversa in ogni angolo della città.

Il gioco dello scarica-barile è finito. Se non sono in grado di amministrare neppure le cose ordinarie, dalle buche ai lampioni, farebbero meglio a togliere il disturbo, prima di fare altri danni.

La nostra città merita molto di più.

Il PD a Cerveteri è impegnato in una profonda ricostruzione. Da tempo abbiamo aumentato la nostra presenza sul territorio e siamo in prima linea nella difesa delle istanze dei cittadini (ad esempio, se è stata ritirata l’ordinanza contro i cittadini del Tyrsenia è merito nostro che abbiamo sbugiardato l’Amministrazione).

In modo aperto, trasparente e partecipato, portiamo in mezzo ai cittadini la nostra idea di futuro, l’alternativa seria e democratica al governo della città.

Loro sono solo un bluff. Cerveteri merita molto di più.”

Circolo PD Cerveteri

 

Immagine 1

 

Ultimi articoli