28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: gli appuntamenti per la Giornata della Donna

Il Comune di Ladispoli rende noto le manifestazioni in programma per la giornata della donna.

Giovedì 5 marzo alle ore 9.30, presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo, gli alunni delle terze medie degli Istituti comprensivi di Ladispoli incontreranno lo psicologo Lorenzo Bolli sul tema “Per un presente consapevole: ragazze di oggi e donne della tradizione” a cui seguirà la pièce teatrale “Je suis Malala” a cura del”Associazione I 7 Raccoglifiabe di Laura Masielli (le attività sono coordinate dall’Associazione Mater Matuta).

Venerdì 6 marzo alle ore 12 sempre presso l’aula consiliare Fausto  Ceraolo, assemblea aperta alle dipendenti e ai dipendenti comunali organizzata dal Comitato Unico di Garanzia, presieduto da Simonetta Conti, per presentare le attività del Comitato e avviare un percorso sulla parità di genere.
Sabato 7 marzo  l’Associazione per lo sviluppo Armonico della Donna Mater Matuta col patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura presenta “Stregate dalla luna: ciclicità, forza e saggezza della donna”. Si inizia alle ore 11 presso l’aula consiliare di piazza Falcone con la conferenza-dibattito “Il risveglio della Dea”, a cui interverranno l’assessora alla Cultura Francesca Di Girolamo, Rosaria Russi dell’associazione Nuova Crisalide  per lo sportello antiviolenza, Silvia Leuzzi che leggerà delle poesie,  Caterina Luisa De Caro  con i “I culti della Dea”,  Elisa Santonastaso, presidente associazione Mater Matuta, con  “La Dea nella donna, danzare la Dea”. Al termine della conferenza seguirà un dibattito pubblico.

Alle ore 14,30 presso il  Centro integrato d’Arte e Cultura sarà la volta di  seminari, laboratori ed eventi di spettacolo con il supporto di Omar John Darder, Alessandra Carollo, Cecilia Turbitosi, Valerio Iammartino e la presenza di professionisti, atleti e artisti.

 

Ultimi articoli