28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Stazione Marina di Cerveteri, il Sindaco Pascucci: “mancano servizi essenziali richiesti da anni”

L’Amministrazione comunale di Cerveteri ha sollecitato nuovamente, con una lettera formale inviata mercoledì mattina alle società ferroviarie R.F.I. e Trenitalia, la realizzazione di servizi essenziali per i pendolari presso la Stazione di Marina di Cerveteri.
“Abbiamo fatto presente già diverse volte, in questi anni, l’esigenza di installare dei servizi tanto semplici quanto indispensabili. Auspichiamo che alle rassicurazioni possano seguire presto anche dei risultati tangibili”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, illustrando le richieste fatte: l’installazione di pensiline anti-pioggia e anti-sole su entrambe le banchine, la realizzazione di un varco d’accesso diretto dall’area parcheggio di Via Perusia, realizzata dal Comune di Cerveteri nel maggio 2013, l’installazione di biglietterie automatiche e il posizionamento di sedute per l’attesa dei treni. Sono queste le richieste da anni portate avanti dai pendolari.
“Cerveteri è una città in continua crescita demografica – ha dichiarato Davide Campolongo, Consigliere comunale di Cerveteri – e in migliaia viaggiano ogni giorno sulla tratta ferroviaria Civitavecchia-Roma per motivi di lavoro, di studio o per raggiungere i servizi della Capitale. Purtroppo le condizioni di viaggio sono spesso estreme e i servizi in stazione carenti. In questi anni, con particolare intensità nei giorni di maltempo, insieme al nostro Delegato ai Diritti dei pendolari Gianluca di Cataldo abbiamo raccolto migliaia di segnalazioni su malfunzionamenti e disservizi in stazione, girandole a chi di competenza. Confidiamo che la nostra ennesima lettera sia presa in debita considerazione e che si possa provvedere con degli interventi risolutivi”.
Una buona notizia per i pendolari è quella della risistemazione dell’accesso alla stazione dall’area di Campo di Mare. Dalla scorsa settimana, infatti, il sentiero è stato spianato e pavimentato con materiale naturale.
“L’intervento – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci – è stato realizzato su nostra esplicita richiesta dalla società Ostilia, senza alcuna spesa per il Comune di Cerveteri. La Multiservizi Caerite, inoltre, sta provvedendo all’illuminazione del percorso posizionando dei nuovi punti luce. L’opera si aggiunge agli altri interventi richiesti ed ottenuti dalla società in questi mesi sul territorio di Campo di Mare, come ad esempio la riqualificazione di Piazza Prima Rosa, di cui è stata completata una prima parte nel giugno scorso”.

Ultimi articoli