19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Fiumicino, Montino- Monti: “partita la gara per il dragaggio del Porto Canale”

“La prossima settimana inizieranno le procedure di gara finalizzate al dragaggio del Porto Canale di Fiumicino come già concordato alla fine della scorso anno tra Comune ed Authority” – Lo annunciano in un comunicato congiunto il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e il Presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti.

I lavori inizieranno ad Aprile, non appena espletate tutte le procedure, e saranno finalizzati a un’opera che la Città di Fiumicino attende da molto tempo. L’impegno di spesa si aggira intorno ai 550mila euro e il progetto prevede  il dragaggio dei fondali in prossimità della foce e nelle aree del canale che presentano criticità per la navigazione. I sedimenti prelevati verranno rilocati e utilizzati per il riempimento della vasca di colmata già esistente e dove dovrà sorgere il porto commerciale.

“Un’ottima notizia  per i pescatori, i diportisti e gli operatori del settore che utilizzano il porto di Fiumicino -commentano il Sindaco di Fiumicino e il Presidente dell’Autorità Portuale-  L’impegno del Comune e dell’Authority sarà quello di operare anche in futuro per la valorizzazione e lo sviluppo dell’area portuale con una particolare attenzione alla realizzazione del nuovo Porto Commerciale”.

 

Ultimi articoli