26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Scocciolini: “replica al Sen. Augello, notizie false sull’amianto nelle scuole”

“E’ con grande sollievo che comunico a tutti i genitori della scuola La Gatta Turchina e dell’asilo nido Crescere Insieme che dalle analisi appena fatte dalla ditta Romana Ambiente risulta che non c’è amianto nel linoleum del pavimento e nella colla che lo fa aderire al massetto”, dichiara in una nota Daniela Scocciolini, Assessore alla Scuola del Municipio Roma XIV.

“Questa bellissima notizia ci fa stare sereni dopo che ci è pervenuto il testo dell’interrogazione del Senatore Augello, del Nuovo Centro Destra, sullo stato di alcune scuole del nostro municipio. Smentisco fermamente inoltre che il nido Crescere insieme – prosegue la nota dell’Assessore –sia oggetto di continui allagamenti che colpiscono i lettini e tutta la struttura. È accaduto lo scorso anno in occasione della grande emergenza metereologica e quest’anno non si è mai verificato. Per quanto attiene alla scuola Cerboni, è inserita tra i progetti a finanziamento regionale ed è sotto il controllo costante dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione del Municipio.

Sono guidata dall’unico obiettivo di far stare al sicuro i bambini – conclude l’Assessore – ,l’azione di Augello e di coloro che gli hanno fornito le ‘informazioni’ sembrerebbe guidata solo da un basso intento di propaganda politica”.

Ultimi articoli