24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Team Volley Lago: Serie C, doppia meritata vittoria casalinga

Nel giorno di San Valentino le due compagini nate dalla fusione Bracciano-Anguillara, fanno la felicità dei loro fans guadagnando ognuna tre meritatissimi punti nei rispettivi scontri casalinghi.

Reduce dal bellissimo successo ottenuto la settimana scorsa in casa dell’Orbetello, la squadra di Mario Casella si aggiudica lo scontro con l’avversario di sempre, la Sei Servizi Informatici di Nepi con un nettissimo 3 a 1 (23/25 – 25/17 – 25/17 – 25/19).

Il primo set peraltro é stato vinto di misura con un pizzico di fortuna dai Nepesini che nei successivi tre hanno comunque dovuto soccombere al gioco fatto tanto di fisicità quanto di intelligenza messo in campo dai Sabatini. Un collettivo, quello schierato da Casella, che ha difeso e attaccato altrettanto bene guadagnandosi il successo proprio per la sua compattezza. Non possiamo tuttavia, contrariamente alle nostre abitudini, non sottolineare l’apporto dato alla vittoria, soprattutto nell’ultimo tempo, da uno degli atleti di coach Casella. I micidiali servizi di Gravante hanno infatti letteralmente messo in difficoltà la ricezione avversaria impedendole di costruire attacchi degni di tale nome, la squadra locale ne ha giovato in modo evidentissimo e soprattutto ne ha saputo concretamente approfittare.

Con una posizione in classifica di tutto rispetto, data la difficoltà del loro girone, i “ragazzi di Casella” incontreranno sabato prossimo la Pol Roma 7 Volley Ad che posizionata nella parte bassa della classifica con soli 10 punti, cercherà di fare l’impresa contro la squadra del TVL che fortunatamente però, sembra aver trovato le giuste dinamiche di gruppo per affrontare da protagonista il resto del campionato.

Buonissima anche la prestazione della squadra femminile che ha battuto l’APD Don Orione per 3 a 1 (25/27 – 25/20 – 25/22 – 25/21). A parte un momento di appannamento nel primo set che ha consentito alle ospiti di aggiudicarselo sul filo di lana, non si può che essere soddisfatti della squadra di Ferretti che resta ancorata al terzo posto in classifica con 33 punti. Alcune distrazioni e qualche muro forse troppo aperto o troppo intempestivo (…) hanno fatto leggermente soffrire gli appassionati che affollavano le tribune. Tuttavia, con un gruppo che porta a casa altri tre importantissimi punti, non si può sempre stare a cercare il pelo nell’uovo per cui, avanti così ragazze.

Sabato prossimo se la dovranno vedere con la Pol DLF Roma che attualmente non naviga in acque troppo tranquille, 12 punti in classifica, e che certamente cercherà di fare il colpaccio. Concentrazione, concentrazione, concentrazione.

Ultimi articoli