18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: il Comune continua a battersi contro l’Imu sui terreni agricoli

Il Comune di Manziana aderisce al nuovo ricorso al Tar Lazio promosso dall’Anci Lazio contro il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero dell’interno, a seguito del Decreto legge n. 4 del 24 gennaio 2015 del Governo in materia di Imu.

“Finchè ne saremo in grado difenderemo i diritti dei cittadini e andremo contro questa penalizzazione. I mancati trasferimenti erariali  costeranno alle casse del Comune circa 100.000 euro e si rischia di falsare la programmazione fatta dagli enti pubblici locali”  – dichiara indignato il Sindaco, Bruno Bruni.

Inoltre la decisione presa dal Governo potrebbe rappresentare per i Comuni una duplice problematica, in quanto da una parte, si vedranno tagliati i trasferimenti erariali e, dall’altra potrebbero essere soggetti a possibili ricorsi da parte dei Cittadini.

“C’è anche un altro aspetto da prendere in considerazione: la tassa metterà in serie difficoltà le Università Agrarie, esempio di conservazione e tutela della antiche tradizioni” – conclude il Sindaco.

Anche questa volta, grazie al supporto legale dell’Anci Lazio, il Comune non dovrà sostenere spese aggiuntive.

Ultimi articoli