23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: l’amministrazione Pascucci pronta con interventi di ripavimentazione delle principali arterie viarie

Abbiamo ripreso i lavori di manutenzione stradale avviati dopo Natale, interrotti durante le piogge di queste settimane. Si tratta di interventi di eliminazione del rischio e la copertura delle buche stradali che, rimanendo nei limiti delle risorse disponibili, interessano diverse zone del territorio.
Stiamo nel frattempo proseguendo gli iter per mettere a gara gli interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno la frazione di Cerenova, le principali arterie viarie di Cerveteri e Via di Ceri”.
Lo ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri, annunciando anche che la Cassa Depositi e Prestiti sta mettendo a disposizione del Comune un mutuo di 1,4 milioni di euro per finanziare i progetti di ripavimentazione stradale presentanti dalla Giunta comunale.
I lavori riguarderanno:
Cerveteri: Via Settevene Palo (interamente), Via Paolo Borsellino, Via Passo di Palo, Via Ceretana, Via del Lavatore, Via Fontana Morella (Via della Cava di Sabbia – Via Aurelia);
Cerenova: Via Fontana Morella, Via Etruria Meridionale, Via Benedetto Marini, Via Caere Vetus, Via Agylla, Via Cales, Via Sergio Angelucci, Via Fregene, Via Oriolo, Via Campo di Mare;
Ceri – Borgo San Martino: Via di Ceri (da Via di San Paolo a Via del Fucecchio);
 
Lunedì 23 febbraio – ha annunciato ilvicesindaco Zito – partirà un programma di interventi a cui abbiamo destinato 250.000 euro. Interverremo sul manto stradale di Via Chirieletti (in tutta la sua lunghezza), Via Fontana Morella (nel tratto tra Via Caere Vetus e Via Benedetto Marini), Via Corrado da Magonza, sistemeremo in maniera definitiva la rotatoria di Viale Manzoni (all’incrocio con Via Basilicata), faremo lavori sull’anello stradale di Via Scarlatti e Via Boito, a Valcanneto, e una serie di altri interventi minori che partiranno già da questa settimana”.
 
Nel Bilancio comunale 2014 – ha ricordato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ci sono 250.000 euro destinati al rifacimento delle prime strade del Tyrsenia. L’intervento sul quartiere sarà completato, come abbiamo già annunciato, con le risorse che destineremo nei due Bilanci che predisporremo prima della fine del nostro mandato. Già appaltati, invece, i lavori per il rifacimento della pavimentazione del centro storico (Via Roma e Via Agyllina), per un importo di 210.000 euro; subito dopo, a completamento dell’intervento, seguiranno i lavori su un ulteriore lotto di strade, che abbiamo già finanziato”.
 
Ricordo – ha aggiunto il sindaco Pascucci – che tra i cantieri che apriranno a Cerenova, c’è anche la realizzazione della rotonda stradale che sostituirà il semaforo di Viale Campo di Mare (incrocio di Via Benedetto Marini, a Cerenova). Questa scelta integra il progetto di miglioramento della viabilità della frazione con la creazione di una rete di piste ciclo-pedonali, che realizzeremo con finanziamenti ottenuti dalla Regione Lazio. Per quanto riguarda la rotonda tra Via Settevene Palo e Via Chirieletti, invece, non appena riceveremo il nulla osta della Città Metropolitana avvieremo gli iter di gara”.

Ultimi articoli