29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: da Domenica 15 Febbraio doppio appuntamento per il Carnevale

Doppio appuntamento a Cerveteri per il Carnevale.
Domenica 15 febbraio l’Amministrazione comunale di Cerveteri in collaborazione con la Sovrintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, la Cooperativa Artemide Guide e i Rioni della Città propone un’intera giornata di iniziative all’insegna di giochi, maschere e prodotti tipici locali, ma anche di visite guidate alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite.
Alle 11.00, visita guidata alla Necropoli della Banditaccia, mentre dalle 12.00 in Piazza Santa Maria apriranno gli stand dei Rioni.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 visite guidate alla Mostra ‘I Capolavori di Eufronio’, dove sarà possibile ammirare il Cratere e la Kylix di Eufronio. Alle 19.00 in Sala Ruspoli sarà proiettato ‘Apa l’Etrusco’, Il cartoon che aiuta i bambini a scoprire gli etruschi.
Per le visite guidate è consigliabile la prenotazione. Per i minorenni l’ingresso alla Necropoli e al Museo e la visita guidata sono gratuite. (Per maggiori informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37 – 328.29.25.237 o inviare una e-mail a artemideguide@hotmail.com)
Martedì 17 invece, i bambini dell’Istituto Giovanni Cena, Salvo D’Acquisto, Maria Montessori e Roberto Luchetti, sfileranno in maschera per le vie della Città fino al Parco della Legnara, dove trascorreranno una mattinata in compagnia di animatori e tanti giochi.
“In occasione della festa più divertente e colorata dell’anno – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie alla collaborazione della Soprintendenza, di Artemide Guide, dei Rioni e delle scuole della nostra Città, abbiamo organizzato due giornate ricche di attività, alle quali invito tutte le famiglie a partecipare. Non mi resta altro che augurare un buon divertimento a tutti!”

Ultimi articoli