27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: Domenica 15 Febbraio appuntamento con il “Teatro instabile della Tuscia Romana”

E così, dopo Bracciano, Anguillara, il festival del Teatro dell’Oppresso di Napoli, Ladispoli e Manziana, l’annoso problema della raccolta differenziata e delle discariche approda, domenica 15 Febbraio alle ore 11.00, a Trevignano Romano con lo spettacolo “Il sacchetto dove lo metto?”, messo in scena dal gruppo: “Teatro instabile della Tuscia Romana”.

E’ uno spettacolo di Teatro Forum, che prevede la partecipazione attiva del pubblico, con lo scopo di modificare la trama e di non far soccombere, almeno per una volta, il debole, l’oppresso appunto.

Lo spettacolo si svolge in due parti. Nella prima viene rappresentata la trama, nella seconda il jolly, che conduce il forum, chiede al pubblico di intervenire direttamente e di sostituire uno degli attori portando in scena la strategia migliore per sovvertire la situazione..

Lo spettacolo ricomincia e chiunque, del pubblico, gridando stop, può intervenite, in qualunque momento, e sostituire un attore, anche se già sostituito precedentemente. E così via, sino alla fine, finché c’è la voglia e la forza di ribellarsi all’oppressore.

Ultimi articoli