26 Novembre, 2022
spot_imgspot_img

Anguillara: Bianchini, attivata la gestione on-line per i condoni edilizi

“Siamo il primo Comune in Italia ad aver attuato la gestione on-line dei condoni edilizi, sposando il progetto innovativo promosso dalla SOGEEA che prevede, attraverso una procedura trasparente e veloce, di monitorare in rete le istanze di condono” spiega l’assessore all’urbanistica e all’edilizia privata, Silvio Bianchini.

“La SOGEEA, vincitrice del bando europeo indetto , offre al Comune la possibilità, attraverso questo progetto, di agevolare l’istruzione delle istanze rimaste inevase, ad oggi circa 2.200.

A partire da Febbraio 2015 sarà possibile monitorare online la propria istanza di condono collegandosi ad un portale che farà da tramite tra il singolo cittadino e la Pubblica Amministrazione” continua l’Assessore.

Tramite un accesso gratuito al sito www.usce.it (con le proprie credenziali) il cittadino ha la possibilità di visionare gli atti e le dovute informazioni per il completamento delle istruttorie, ovviamente nella trasparenza del servizio.

Per richiedere le proprie credenziali il cittadino può: o recarsi personalmente o tramite persona delegata allo sportello USCE del Comune di Anguillara, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18; o inviare la richiesta tramite la propria PEC personale all’indirizzo: sogeea_condono@pec.it allegando la documentazione (modulo e fotocopia del documento); oppure inviare la richiesta tramite il proprio tecnico (come persona delegata) il quale la trasmetterà unitamente alla documentazione, tramite la propria PEC professionale all’indirizzo: sogeea_condono@pec.it.

Ultimi articoli