29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: il Team Volley Lago stravince in trasferta

Ottima ripresa di campionato per entrambe le squadre che stravincono in trasferta.

La squadra di Mario Casella con una splendida performance, si prende la rivincita contro la Pallavolo Orbetello che nel girone di andata si era aggiudicato l’incontro per 3 a 2. Per niente intimoriti dal “fuori casa” o dal pesante divario in classifica, i ragazzi del TVL si sono saputi imporre per 1 a 3 ( 24/26 – 25/19 – 23/25 – 26/28) consolidando una posizione che dovrebbe metterli al riparo da qualunque sorpresa. Il punteggio degli ultini due set la dice lunga sulla battaglia agonostica che tuttavia li ha visti alla fine del match assoluti protagonisti.

Sabato 14 febbraio alle ore 20,30, sono attesi ad un’altra prova di carattere, dovendo incontrare al Palafagiani di Anguillara la squadra del Sei Servizi Informatici di Nepi con i quali condividono la posizione in classifica con 19 punti. All’andata il TVL si era aggiudicata la vittoria per 2 a 3 e certamente questa volta i Nepesini vorranno riscattarsi. Comunque andrà, non potrà che essere una bellissima partita.

Conformemente a quanto ci hanno abituato le “ragazze di Ferretti”, ancora una volta non si sono smentite e seppur vittoriose, ci hanno fatto nuovamente soffrire. Ospiti nella palestra dell’Apd Gb Vico hanno battuto le padrone di casa per 0 a 3 (17/25 – 33/35 – 23/25) lottando oltremisura contro delle irriducibili avversarie che non lasciavano cadere a terra nessun pallone.

Probabilmente una vittoria secca nel primo set ha lasciato intendere alle Sabatine che sarebbe stata una passeggiata facendo loro abbassare troppo la guardia. Il risultato del secondo set manifesta oltre ogni dubbio come la guerra in campo e lo stress in tribuna siano stati a livello di cardiopalma con le Sabatine che hanno saputo recuperare un decalage che sembrava incolmabile e su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo.Troppi errori (quelli sulservizio sono inaccettabili soprattutto nei momenti critici…) e qualche muro eccessivamente “aperto”, hanno complicato la vita del TVL al quale va comunque riconosciuta l’ottima prova di carattere che ha permesso di risolvere positivamente anche il durissimo terzo set.

Fermamente attestate al terzo posto della classifica con 30 punti, sabato 14 aprile alle ore 17,00 le Sabatine incontreranno al Palafagiani di Anguillara la squadra dell’Apd Don Orione che all’andata hanno battuto abbastanza nettamente per o a 3.

Ultimi articoli