26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: al via le iscrizione per diventare volontari della Polizia Municipale

Dopo l’approvazione del regolamento in consiglio comunale dello scorso ottobre, il Comune di Tolfa ha dato il via alle iscrizioni per la sezione speciale dei Volontari della Polizia Municipale, che ha per oggetto lo svolgimento di funzioni di vigilanza, di dissuasione e di prevenzione relativamente a comportamenti atti a turbare la qualità e la serenità della vita della città di Tolfa e su tutto il territorio della municipalità.

L’attività è svolta in collaborazione con la Polizia Municipale e sotto la diretta responsabilità del suo Comandante o del Responsabile del Servizio o in caso di vacanza dal Sindaco.

La sezione speciale dei Volontari della Polizia Municipale di Tolfa, formata da personale volontario, nell’ambito della normativa generale e nel rispetto dello Statuto comunale nonché dei Regolamenti comunali, collaborerà a titolo gratuito con la Polizia Municipale.

Potranno far parte dei Volontari della polizia Municipale i cittadini di maggiore età residenti nel Comune di Tolfa, in possesso dei requisiti residenza nel Comune di Tolfa, età superiore ad anni 18, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico e diploma di scuola media di I°  grado.

La domanda può essere inoltrata nei prossimi 30 giorni: il modulo può essere ritirato presso l’ufficio della polizia Municipale o scaricato dal sito web del Comune.

Ultimi articoli