29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio: Barletta soddisfatto per l’approvazione del Bilancio Previsionale

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione del Bilancio Previsionale 2015 – dichiara in una nota stampa Valerio Barletta, Presidente del Municipio Roma XIV a conclusione dei lavori dell’aula di Via Mattia Battistini.

“Il primo dato che voglio sottolineare è che rispetto a quanto speso nel 2014, aumenteranno le risorse a disposizione del Municipio per i servizi ai cittadini. Potremo sostenere con maggiore efficacia le spese per quei  settori che riteniamo essere i più importanti per la nostra Amministrazione: i servizi sociali, la manutenzione delle scuole e delle strade, il decoro e la periferia”.

“Rispetto a quanto si spendeva tre anni fa – prosegue Barletta – abbiamo drasticamente tagliato le spese per il funzionamento della macchina amministrativa reinvestendo quelle stesse risorse sui servizi per il territorio.

Dopo anni di abbandono e mancata vicinanza ai problemi dei cittadini più fragili da parte della precedente amministrazione, riprenderanno finalmente a scorrere le liste d’attesa per i servizi di assistenza domiciliare alle persone con disabilità; attiveremo nella prossima estate interventi di manutenzione straordinaria in otto scuole del municipio, rimuovendo, tanto per citarne alcune, l’amianto della scuola Bellingeri e le impalcature della scuola Lambruschini posizionate lì da tempo immemore.

Ho voluto accogliere, col consenso delle forze di maggioranza, alcune delle proposte provenienti dai banchi dell’opposizione convinto di dover governare nel solo interesse dei cittadini”.

“Ci impegneremo ora – conclude Barletta – attraverso bandi pubblici e trasparenti, ad ampliare il numero di imprese operanti nel nostro territorio convinti così di poter intervenire con maggiore tempismo sulle tante criticità di un territorio più grande di un normale capoluogo d’Italia”.

 

Ultimi articoli