26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: Il 29 gennaio un incontro sui temi del lavoro, dell’impresa e dell’occupazione presso la Sala Ruspoli

La Città di Cerveteri incontra esperti del settore, per trovare soluzioni specifiche e risposte in merito ai temi LAVORO – IMPRESA – OCCUPAZIONE = SVILUPPO interverranno il Sindaco del Comune di Cerveteri Dott. Alessio Pascucci, il Dott. Paolo Ornelli, Capo Segreteria dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio che illustrerà le opportunità nel campo dei Bandi Regionali.

E’ di qualche giorno fa la notizia degli interventi in atto effettuati dalla Regione Lazio a sostegno dell’occupazione Over 30, espletata in collaborazione con i Centri per l’Impiego e le imprese stesse.

La sessione si svolgerà il 29 gennaio presso la Sala Ruspoli sita in Piazza Santa Maria, nel cuore della Città di Cerveteri.

Franco Caucci afferma «Il lavoro è il fondamento di “democrazia” ed è uno strumento di espressione individuale fondamentale. Il riconoscimento del lavoro come principio fondante e precipuo della nostra Repubblica, esprime la funzione primaria che esso svolge nella nostra Società: è un mezzo di produzione, di ricchezza materiale e morale per la persona. Attraverso il lavoro l’individuo realizza le sue aspirazioni materiali e spirituali, contribuendo al benessere della Società intera».

Il Lavoro è un DIRITTO DOVERE per tutti, come libera espressione della propria ricchezza personale, è il background storico dell’individuo.

E’ in quest’ottica che nasce il concept del Dibattito Incontro dal Tema LAVORO – IMPRESA – OCCUPAZIONE = SVILUPPO OPPORTUNITA’ PER IL FUTUROSOLUZIONIBANDI REGIONALIFORMAZIONE.

L’iniziativa vede l’intervento e la collaborazione di UNIMPRESA ROMA Unione Nazionale Imprese che illustra i risvolti de “L’ Associazionismo come motore di rilancio delle economie locali”

 FONDIMPRESA – nell’ambito per la Formazione Continua e Superiore, illustrando le opportunità per finanziare la formazione Aziendale, aderendo ai Fondi Interprofessionali per la formazione continua;

ENERGIE RINNOVABILI verrà affrontato anche l’argomento correlato alle opportunità ed incentivazioni in corso nel campo delle energie rinnovabili.

Si spera l’ampia partecipazione all’iniziativa di Sindaci e Amministratori, di professionisti, Artigiani, Commercianti, giovani e meno giovani, rappresentanti di Associazioni locali e del Comprensorio al fine di illustrare quali siano le soluzioni proposte in campo Nazionale, Regionale e dell’Unione Europea in merito alle opportunità offerte, Crescita e adattabilità dei lavoratori, Fare Impresa, Energie Rinnovabili, Occupazione, Sviluppo, Opportunità proposte.

Il Convegno è gratuito ed aperto a tutti, agli addetti ai lavori, alle imprese, ai liberi professionisti e ai cittadini interessati al tema.

Ultimi articoli