29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: focus tecnico sulle delibere approvate dal Consiglio comunale, lunedì alle 16 presso l’Aula Consiliare del Granarone

E’ stato convocato per lunedì 12 gennaio alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Granarone un importante incontro tecnico aperto ai professionisti e ai cittadini interessati ad approfondire alcune novità urbanistiche appena emanate dal Comune di Cerveteri.
“Il Consiglio comunale del 22 dicembre è stato estremamente importante – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – perché ha realizzato l’adeguamento dei regolamenti comunali alle normative regionali vigenti, introducendo quindi una nuova disciplina per il Piano Casa”.
“E’ nell’ottica della trasparenza e della partecipazione che contraddistinguono il nostro modo di amministrare Cerveteri – ha spiegato il Sindaco Pascucci – che abbiamo deciso con il nostro Dirigente all’Urbanistica di aprire a tutti i tecnici presenti sul territorio un tavolo di approfondimento su queste importanti novità.”
Nell’ambito della Legge Regionale n. 21 dell’11 agosto 2009, meglio conosciuta come Piano Casa, il Consiglio Comunale di Cerveteri ha recepito le normative introdotte dalla recente Legge Regionale n. 10/2014 e dalla Legge Regionale n. 13/2009 (c.d. Recupero sottotetti), votando la Delibera n. 45/2014, riguardante le misure straordinarie per il settore edilizio e gli interventi per l’edilizia residenziale sociale, la Delibera .
46/2014, inerente le disposizioni per il recupero a fini abitativi e turistico-ricettivi dei sottotetti, e la Delibera n. 47/2014, concernente i criteri di applicazione delle sanzioni amministrative previste in caso di abusi edilizi.
“Tutti gli interessati sono invitati a partecipare – ha detto il Sindaco Pascucci – ricordo che tutte le deliberazioni dell’Amministrazione comunale sono pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Cerveteri e consultabili anche on-line.
All’incontro sarà presente l’Ing. Mauro Nunzi, Dirigente dell’Area Urbanistica del Comune di Cerveteri e redattore dei provvedimenti adottati dall’Aula”.

Ultimi articoli