23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: aspettando la Befana con calzette, giochi e tombolate

Il Comune di Ronciglione, in collaborazione con la Pro Loco, l’AGER (Ass. Genitori Ronciglione) e la locale CRI, organizza “Aspettando la Befana”.

Ronciglione attende l’arrivo sulla scopa della vecchierella benevola più amata dai bambini e lo fa all’ insegna del divertimento e della convivialità.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 05 gennaio, piazza del Comune ospiterà, a partire dalle ore 15.30, una manifestazione dedicata ai più piccoli e all’attesa della Befana.

Si inizia con la tombolata per i bambini organizzata dall’associazione AGER, in attesa dell’arrivo in grande stile della vecchia signora che distribuisce dolci e carbone: come ogni anno, la Befana è attesa da grandi e piccoli in piazza del Comune alle ore 16.30, ma invece di fare il suo ingresso in volo sulla classica, e scontata, scopa, la vecchierella arriverà su una suntuosa carrozza trainata da cavalli, armata di calzette.

Le calzette, distribuite dalla Pro Loco, verranno consegnate a tutti i bambini ed il pomeriggio proseguirà con giochi, intrattenimenti musicali e offerta di bevande calde, grazie anche alla collaborazione della CRI di Ronciglione.

Sarà inoltre possibile ritirare le foto scattate durante le festività con Babbo Natale presso “Il villaggio di Babbo Natale”, allestito nello spazio adiacente al Comune di Ronciglione.

Come ogni anno – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – il Comune organizza un pomeriggio dedicato ai bambini grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni.  Una manifestazione realizzata con poco, ma che riscontra sempre grande entusiasmo da parte dei più piccoli e dei genitori”.

Ultimi articoli